lunedì 10 ottobre 2011

Scarabeo Challenge





Alle soglie del 2012 il gioco di parole più famoso si aggiorna e diventa SCARABEO CHALLENGE.

Editrice Giochi propone con un materiale di pregio una nuova edizione del classico gioco di logice e parole che è presente in buona parte delle case italiane.


Nella nuova edizione non abbiamo stravolgimenti nel regolamento, ma una cura maggiore della componentistica. Vediamola nel particolare:




Ciò che differenzia maggiormente questa edizione da quelle passate è una: è presente all'interno il dizionario Garzanti dedicato allo Scarabeo.
Quindi non ci saranno più corse al dizionario di casa per validare parole "dubbie" sul piano di gioco! Questa volta tutto sarà validato dal dizionario UFFICIALE del gioco!



Inoltre il tabellone è stato ridisegnato e reso un po' più "moderno" dal punto di vista dei colori utilizzati. Il backgroud dello stesso ricorda la scatola con delle giganti lettere bianche su sfondo grigio chiaro. Tutte le icone sono cmq messe in risalto nelle caselle colorate  e utilizzano i classici simboli 3p (3 volte la parola), 2l (2 volte la lettera), etc...


Le tessere sono completamente in legno, pesanti e gradevoli al tatto. Il set di tessere in legno è aggiornato con le lettere dell’alfabeto internazionale.
I leggii su cui posare le lettere rimangono in plastica.
Completa la dotazione la clessidra e il sacchetto di tela porta tessere.



Il gioco è già in vendita nei negozi ad un prezzo che si aggira sui 25/30 euro.


1 commento: