martedì 22 novembre 2011

Le frasi da non dire ad un editore



Gironzolando per internet, gli amici di Inventori di Giochi (sito che consiglio caldamente a chi vuole "provarci" come autore di giochi...) hanno postato un link da un'altro blog che elenca le frasi da non dire ad un editore mentre si presenta un proprio prototipo. Mi sono piaciute molto...ed ecco che ve le ripropongo!


1. "La mia famiglia ama giocare a questo gioco".

2. "Questo gioco potrebbe finalmente aggiungere eleganza alla vostra linea editoriale".



3. "Ricorda un po' Snakes & Ladders sotto steroidi....infatti ero sotto steroidi quando l'ho inventato".

4. "Quessto gioco parla...mmmm...aspetti....mi faccia dare un'occhiata di nuovo alle regole".

5. "Non ho avuto veramente tanto tempo per playtestarlo".

6. "Questo gioco è così originale che l'ho dovuto brevettare".

7. "Amo il suo GIOCO X.....aspetti, il GIOCO X è di un'altro editore? Oops!".

8. "Questo è molto meglio di quel terribile GIOCO Y....come? Il GIOCO Y è vostro? Oops!".

9. "Ci vogliono in qualsiasi caso da 30 minuti a 5 ore per giocarlo".

10. "Questo gioco è una sorta di Monopoli".

11. "Ha solo 50 pagine di regole e circa 300 pezzi".

12. "Non sono molto sicuro di questa regola qui... pensi che potrebbe funzionare?".

13. "Per favore... NON TOCCHI IL PROTOTIPO!".

14. "Lo so che voi avete fatto solo giochi per bambini fino ad adesso, ma non pensa che sia il momento di passare al genere di gioco di ruolo con zombie?"

15. "Io firmo solo contratti nei quali devo avere l'ultima parola...Ah, nessun M&M's verde nel box della mia sessione di autografi".


16.  "Sono serio... questo può vincere lo Spiel des Jahres.... o almeno un premo della Mensa Mind Games




(link all'articolo originale qui)







Nessun commento:

Posta un commento