venerdì 9 dicembre 2011

Board in the USA


Ci Siamo!
Siamo alle porte del Natale, in tutto il mondo si è nel mezzo della corsa ai regali da mettere sotto l'albero.
Ci sono già i primi dati di vendite dei giocattoli più gettoniati. Ed ecco avoi, quindi, la top 10 dei giochi più venduti e desiderati dagli americani! Tutto subito dopo il salto!!


BOP-IT! BOUNCE

Nato dalla serie di BOP-IT, questo Bop-It! Bounce è un action game by Hasbro nel quale il giocatore è chiamato a seguire ciò che l’unita elettrinica ordina: chiama i colpi, capisce i tuoi rimbalzi e conta i rimbalzi.  Il gioco richiede un buon livello di skill per sbloccare nuovi livelli e guadagnare punteggi più alti.
Per adesso è commercializzato solo in USA da HASBRO.



BLOCKERS 

Blockers è un gioco semplice da imparare e da giocare. E’ un astrattone che si basa su sequenze numeriche, di colori e di simboli da realizzare sul tabellone con il proprio set di pezzi. Lo scopo del gioco è quello di formare il minor numero di gruppi del colore sulla tavola e di bloccare e catturare i tuoi avversari. Per approfondimenti, potete dare un’occhio qui: http://boardgamegeek.com/boardgame/29073/blockers



BUBBLE TALK

Simpaticissimo party game edito da TECHNO SOURCE (www.technosourceusa.com) basato sui possibili frasi che possono essere attribuite a persone o animali raffigurate su diverse carte.
Un giocatore giudice nomina il migliore abbinamento frase-immagine.
E un gioco di velocità, creatività è humor per tutta la famiglia




CONSENSUS JUNIOR EDITION 

Gioco basato sulle opinioni dei giocatori.
I giocatori divisi in squadre (possibile anche giocare individualmente) devono puntare sulle opinioni dei propri compagni di squadra e su quella degli avversari.
Edito da MINDLOGIC (www.consensusgame.com)


CREATIONARY

Il caro e vecchio Pictionary si rinnova e diventa 3D! Con i mattoncini Lego bisogna costruire ciò che la carta suggerisce, il primo che indovina guadagna punti.
Sempre protagonista è il dado speciale Lego che determina le categorie e ciò che deve essere aggiunto alla propria creazione.




FLUFFY FRIENDS FUZZOODLES

Più che un gioco in scatola è un giocattolo creative destinato ai più piccolo.
Avete presente Elmo dei Muppets? Con Fuzzoodles avrete tutti i pezzo necessari per creare il vostro pelosissimo pupazzo.
Tutto il necessario è compreso nella confezione, parti pelose e strani accessori. Ah, anche un po’ di stralunate paia di occhi da attaccare al vostro pupazzo!
GIDDY UP, www.giddyup.com



SCRABBLE FLASH 

Versione high tech del mitico Paroliere.
5 Cubi elettronici con uno schermo lcd mostrano una lettera di versa, affiancandoli e creando parole, i cubetti capiscono la parola creata e segnano un punto se la parola è presente nel loro vocabolario.
Vi sono in tutto 3 tipi di giochi da fare.
Finalmente quest’anno è arrivato in italia! Potete acquistarlo su Egyp ad un prezzo davvero competitivo.



SPOTCHA! 

Veloce party game con 18 oggetti da…lanciare!
Lancia gli oggetti sul tavolo, gira la prima carta e nomina l’oggetto che corrisponde per come è caduto! Per esempio: quale oggetto è caduto sul fianco sinistro? Dillo in fretta!
THE WONDER FORGE,www.thewonderforge.com




Story Cubes - Actions
Story Cubes

RORY’S STORY CUBES
Uscito questo autunno in italia con Oliphante, Rory Story cube è un veloce e simpatico storytelling basato su 10 dadi con icone (sono disponibili anche 8 dadi extra) per creare infinite storie.
Dedicato ai bambini, ma anche per i grandi, i dadi “Rory’s” vengono lanciati e il giocatore di turno deve costruire una storia con gli elementi raffigurati. Questo è uno dei tanti giochi possibili (vi è anche la possibilità di avere un certo numero di dadi a testa e partendo dal primo giocatore, si aggiungono i dadi personali su una linea al centro del tavolo e dare quindi il proprio apporto per la creazione della storia. Mi permetto di consigliarlo caldamente se avete bambini piccoli e curiosi!
Anche questo gioco è possibile trovarlo su Egyp.
GAMEWRIGHT, www.gamewright.com






TOP TRUMPS TOURNAMENT: STAR WARS EDITION

Top Trumps è un gioco, o meglio un sistema di gioco, molto famoso negli USA.
In sintesi: i giocatori hanno in mano una serie di carte; ogni carta ha almeno 4 caratteristiche differenti con 4 valori. A turno il giocatore gioca una carta coperta dichiarando quale caratteristica usare nello scontro. Tutti gli altri giocatori giocano quindi una loro carta coperta; quando tutte le carte sono sul tavolo, si voltano a faccia in su e vince chi ha il numero maggiore della qualità scelta. Tutto qua.
Ci sono migliaia di versioni di questo gioco, tutte tematizzate nei più disparati temi: auto, moto, personaggi di cartoni, etc…
Qui in Italia il gioco è stato introdotto da “Dal Negro” con il nome di Quartetti; non ha riscosso molto successo in quanto non erano presenti istruzioni di gioco e venivano vendute come mazzetti di carte “semi-collezionabili” con bellissime foto.
Qui sopra abbiamo Top Trumps Tournament edizione Star Wars; la meccanica di gioco è quella classica arricchita con un portacarte in plastica e uno spinner per determinare con quale “caratteristica” si gioca la manche. Belle le illustrazioni, ma il gioco è molto banale!
TOP TRUMPS, www.toptrumps.com

Nessun commento:

Posta un commento