giovedì 8 agosto 2013

GFMUI - ovvero Giochi Figherrimi Mai Usciti in Italia




Gironzolando per il web mi sono imbattuto spesso in scatole gioco anni 70/80/90 che avrei acquistato immediatamente quando ero "gagno" e sbarbato.
Qui di seguito alcuni dei giochi che mi hanno impressionato...e sono tutti della MB (Milton Bradley)...


Crash Canyon - MB - 1989

Prendete il tabellone dell' Isola di fuoco e metteteci una pazza gara tra fuori strada nel Canyon...et voilà ecco Crash Canyon!




Ecco il tabellone nella sua grandiosità e tridimensionalità!




Gara in corso: le meccaniche molto semplici (ci si muove con i dadi) che però si possono perdonare data la spettacolarità del percorso.



Super Mario Bros - MB -  1988



In Italia abbiamo avuto PacMan, Frogger, Centipede, Zaxxon, Turbo, Defender e Donkey kong....ma il re incontrastato dei video giochi MAI!




Il gioco aveva 4 tabelloni/livelli che messi uno sopra l'altro o di seguito formavano un mondo di Super mario. La particolarità del gioco era che si giocava a turni: il giocatore andava avanti fino a quando non "moriva" e il gioco passava al prossimo giocatore; al ritorno del suo turno, ricomincerà da dove aveva finito.
Carino, non brilla di meccaniche ma la voglia di possedere un gioco in scatola di Mario supera tutto!



The Goonies - MB - 1985



Ennò....dopo averlo visto non avrei resistito a comprarlo! Ed invece no...uscito solo in America!





Semplice gioco povero di materiali, poche pedine, un mazzetto di carte e un dado....non vi nego che se fosse stato con un tabellone alla "isola di fuoco" o "Tesoro del tempio" avrebbe avuto una appeal maggiore...ma la licenza del film è evidente più forte!




.....per oggi è tutto...se vi piace questa "rubrica" fatemi sapere nei commenti qui sotto! Ce ne sono tantissimi di GFMUI !


Nessun commento:

Posta un commento